Caso Falanga, il 35enne è stato rintracciato in Danimarca dal padre: la fine di un incubo

Si sono concluse le ricerche di Marco Falanga, il trentacinquenne scomparso a Copenaghen dalla serata di sabato scorso. Il giovane è stato rintracciato nel pomeriggio, intorno alle 14:40, dal padre, atterrato in mattinata in Danimarca, e da un conoscente della famiglia residente sul posto.

L’epilogo della vicenda

Il trentacinquenne si trovava in una piazza poco distante dall’ostello a&o, la struttura dove avrebbe dovuto alloggiare. Subito dopo il ritrovamento, Falanga ha telefonato alla figlia quindicenne utilizzando il cellulare del padre per rassicurarla.

Durante la conversazione il trentacinquenne ha riferito di essere fortemente provato e di aver vagato per strada per diversi giorni senza cibo né acqua.

I ringraziamenti

La ex-compagna del giovane e madre della ragazza, Annalisa Fanella, ha espresso un profondo ringraziamento al ministro degli affari esteri Antonio Tajani per il tempestivo interessamento e per la vicinanza mostrata alla comunità. Un ringraziamento è stato rivolto anche ad Amedeo Mariani per il supporto offerto nelle operazioni di ricerca.

Nelle attività di localizzazione è risultato prezioso anche il contributo dei membri del gruppo Facebook Italien i Danmark, che si sono mobilitati fin da subito per supportare la famiglia nelle ricerche sul territorio danese.